Lavoro: etica e missione


Sono cresciuto in una famiglia che mi ha inculcato un grande rispetto per il lavoro, sia per chi lo fa che per chi lo da.

Credo fortemente che fare bene il proprio lavoro, rispettare gli altri mentre lo si fa  e rispettare il loro siano cose fondamentali.

Il lavoro per me è una missione che permette di mettere a frutto le nostre capacità, per chi ha fede i nostri talenti, e di crescere sia personalmente e, perché no, economicamente permettendoci di contribuire attivamente alla comunità, iniziando proprio dalla piccola comunità che è la famiglia. Quindi spero che capirete quanto mi pesi la mia situazione attuale.

Mi trovo, per l’ennesima volta, d’accordo con il pensiero di Annarella, fosse sole per il fatto che sono consulente anch’io🙂 .

Del fatto specifico mi ero fermato al primo post di Matteo Flora, su indicazione di un collega. Ero rimasto schifato dei commenti gratuiti, alcuni li giudico offensivi, e fuori luogo fatti ad una persona che spende del tempo per parlare tramite un blog, il che denota la sua passione, delle tematiche che affronta nel suo lavoro. Ad articoli simili mi aspetterei commenti con domande e considerazioni tecniche e non populiste.

Lascia un commento

