Viral Marketing


Lo scorso post faceva parte di una campagna di marketing virale organizzata dalla società per cui lavoro. La campagna prevedeva che dovessimo condividere il filmato con più persone possibili, tramite blog, Facebook o email.

All’inizio ero scettico, chissà quanto avrebbe potuto incidere il mio passaparola in tutto questo. Sono rimasto colpito dagli numero di accessi al blog, più di tre volte il numero di accessi giornalieri medi, e dal fatto che un mio amico, su Facebook, abbia “rilanciato” il video dopo che l’avevo pubblicato.

Per chi non l’avesse ancora capito, il robot è stato realizzato tramite computer grafica.

3 risposte a “Viral Marketing

  1. Io sono invece incuriosita da come sia stato lanciato in lungo ed in largo “Adesso vi coinvolgiamo” e blah blah e poi al dunque lo sto scoprendo adesso …
    Vabbè, buono a sapersi

  2. Mi correggo, my fault. Era andata persa tra 300 mail giornaliere😀

  3. 🙂 Il bello di ricevere poche email al giorno. Hai il tempo di leggerle tutte🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...